News

Come preparare la casa in vendita ad una visita di un potenziale acquirente

By 19 Maggio 2020Maggio 25th, 2020No Comments

“Non c’è mai una seconda occasione per fare una buona prima impressione”!

Hai deciso di vendere casa? Vi diamo alcuni consigli che potranno essere utili prima di vendere casa.

Intanto è necessario porsi una domanda che può sembrare banale, ma è invece fondamentale per partire nel migliore dei modi: “voglio vendere casa?” o “voglio provare a vendere casa?”

Se la risposta è chiara e volete vendere casa, seguite i nostri consigli, se invece non siete ancora sicuri e volete solo provare a vendere per vedere cosa succede, fidatevi, non è un processo facile quindi meglio attendere ed essere sicuri.

Quindi, se avete deciso di vendere ecco il primo consiglio, che sicuramente vi sembrerà ovvio: PULIZIA, fate una bella pulizia della casa, preparatela a ricevere i futuri clienti come se fossero i vostri migliori ospiti.

ORDINE, togliete di mezzo borse della palestra, giacche buttate malamente sulle sedie, avete l’abitudine di togliere le scarpe prima di entrare in casa? Molto bene, gesto sicuramente apprezzabile, ma non quando arriveranno i vostri ospiti dovendo entrare loro con le scarpe si sentiranno imbarazzati e non è una sensazione che noi vogliamo far provare ai nostri visitatori.

VIA I RICORDI, togliete le foto di famiglia, dei vostri cari, dei vostri viaggi, lasciate che il visitatore si senta libero di potersi immaginare nella nuova casa senza che i vostri ricordi possano condizionarlo.

RIPARAZIONI, se ci sono piccole riparazioni da fare, fatele, una piccola riparazione potrebbe essere vista dal nuovo acquirente come una grande ristrutturazione e motivo di riduzione del prezzo, se pensate che possa essere necessario imbiancare le pareti non avventuratevi in colori evidenti, vi consigliamo di usare colori neutri.

SORRISO, quando arriverà il vostro agente di fiducia, al quale avete affidato la vendita della vostra casa, con il futuro cliente accoglieteli con un sorriso, lasciate che l’agente immobiliare conduca la visita ed intervenite solo se il vostro agente immobiliare ve lo chiede, evitate di parlare, potreste involontariamente dire cose che possono scoraggiare l’acquisto.

Se non vi sentite sicuri sulla presentazione della casa, chiedete consiglio al vostro agente immobiliare che saprà sicuramente darvi il giusto suggerimento per presentarla al meglio, magari con l’utilizzo di nuove tecniche di presentazione come l’Home Staging, predisporre nuovi render di presentazione e sicuramente affidarvi ad un ottimo servizio fotografico.