Asta immobiliare,  un momento critico che puo’ trasformarsi in una opportunità

Affidarsi ad un consulente in esecuzioni immobiliari è il primo passo da compiere per tutte le figure coinvolte in una procedura esecutiva.

Per chi deve vendere o dismettere, per chi vorrebbe comprare ma ha paura di commettere errori in un mondo ancora sconosciuto e per chi  gestisce tutto il processo di dismissione come avvocati, curatori fallimentari, liquidatori che spesso si devono confrontare oltre che ad un apparato burocratico sempre più complesso anche con un mercato sempre più difficile.

VENDERE:   il proprietario di un immobile pignorato, un’azienda fallita, la banca spesso si trovano a dover sostenere un processo burocratico non facile da gestire, purtroppo le procedure si protraggono per anni con ulteriori pesanti costi  per tutte le parti.  Astasy con i suoi consulenti in procedure esecutive ha gli strumenti tecnici, economici e giuridici per gestire tutta la procedura di un immobile con problemi di criticità.

Per i proprietari pignorati  Astasy con fornisce un’assistenza specifica a chi ha subito o sta subendo un pignoramento, insieme si valuta la possibilità di sospensione dell’esecuzione, al fine di poter individuare la miglior strategia di estinzione della procedura.

Per i curatori fallimentari , commissari, liquidatori,  Astasy fornisce un’assistenza specializzata ed una consulenza professionale alle  dismissioni immobiliari legate a procedure concorsuali come recita l’art. 107 L.F. “le vendite e gli altri atti di liquidazione posti in essere in esecuzione del programma di liquidazione sono effettuati dal Curatore tramite procedure competitive ANCHE AVVALENDOSI DI SOGGETTI SPECIALIZZATI” con la sua rete di consulenti Astasy è in grado di seguire l’acquirente sotto ogni aspetto, fino all’aggiudicazione del bene, assistendo in ogni passo le curatele sgravandole di tutte le attività di verifica documentale delle unità, delle visite, dell’attività commerciale di pubblicizzazione delle unità poste in vendita.

Per le Banche e Service NPL, Astasy è  in grado di dare assistenza specializzata e consulenza professionale per velocizzare i tempi di recupero ed aumentare i volumi di incassato. Astasy grazie alla conoscenza specifica del mercato immobiliare è in grado di seguire il recupero del credito NPL secured, individuando gli immobili sul territorio e gestendo l’intera attività di dismissione grazie alla rete di consulenti.

ACQUISTARE: comprare casa all’asta oggi è una possibilità per chi vuole la casa dei propri sogni ad un prezzo inferiore al valore di mercato. Astasy affianca con un’assistenza completa chi vuole comprare casa all’asta ma non vuole sorprese. Il Consulente Astasy segue il cliente nella procedura fino all’aggiudicazione del bene, partendo dalla ricerca, alla verifica della loro appetibilità, procede alla qualifica del budget a disposizione ed inoltre per chi non disponesse di tutto il budget i consulenti Astasy forniscono tutta l’assistenza necessaria per ottenere un mutuo che può essere in alcuni case anche il 100% del valore di aggiudicazione.

L’operatività di Astasy con sede a Milano si estende su tutto il territorio italiano,  suddiviso per aree operative integrate fra loro, così da offrire una completa gamma di servizi altamente specializzati.

Sulla provincia di  Cuneo Astasy è presente nel capoluogo con il suo consulente RINALDA Borra presso l’agenzia EDILA …….